MAPPA DEL NERA

20 · Chiesa del Sacro Cuore Eucaristico

La Parrocchia del Sacro Cuore Eucaristico è stata istituita nel 1932, anno di inizio dei lavori per la costruzione della nuova chiesa. Situata nel quartiere denominato “Città Giardino”, sorto a partire dal 1920, fu affidata dal vescovo Boccoleri ai frati Cappuccini.
Nel 1935-1936, sotto padre Gaetano da Spoleto, furono approntati i primi locali di chiesa e convento, e i frati vi si trasferirono. Durante la guerra i lavori si interruppero e ripresero solo al termine del conflitto.

La Chiesa del Sacro Cuore Eucaristico fu inaugurata ufficialmente il 3 ottobre 1954, al tempo del parroco padre Gesualdo da Rivodutri.

Nel dicembre 2019, dopo la sistemazione della chiesa e dei locali che ospitano il teatro e alcune stanze polifunzionali, oltre al cortile per attività sportive, la parrocchia retta dai frati cappuccini, ha riaperto le porte dell’oratorio per le attività educative e ricreative di giovani e adulti.

CONTRIBUISCI AL PROGETTO!

Tutta mia la città è un’esperienza da realizzare insieme. È la costruzione condivisa di una città proprio come la vogliamo, a misura di ciascuno.

Prendi parteIscriviti alla newsletter